Orientamento in uscita

Durante l’intero corso di studi gli studenti entrano in contatto con il mondo del lavoro (Istituzioni pubbliche – Biblioteche, Musei, Archivi – o private – laboratori e studi di restauro).

Il CORLIB promuove l’ingresso dei propri laureandi e laureati nel mondo del lavoro attraverso Convenzioni con gli Enti di conservazione dei Beni Culturali  presso i quali vengono attivati cantieri e tirocini. Gli studenti CoRLib restaurano beni vincolati affidati dagli Enti in convenzione durante le lezioni di Laboratorio di restauro, oppure come oggetto di tesi di laurea.

A seguito del lavoro svolto durante i corsi di laboratorio di restauro gli enti conservatori dei beni restaurati compilano un breve questionario valutando il lavoro e la professionalità degli studenti.

I giudizi espressi possono essere consultati al link:

Dopo la laurea entrano rapidamente nel mondo del lavoro con una occupazione a tre e cinque anni del 100% (dati Almalaurea – laureati 2020 dopo 1 anno: 100% occupati; laureati 2016 dopo 5 anni: 100% occupati).